I prodotti Theben agiscono principalmente senza farsi notare. Invece non si può non notare il loro effetto: sia che si tratti di regolazione efficiente a livello energetico del riscaldamento e della climatizzazione, di temporizzazione astronomica o di controllo dell'illuminazione in funzione delle presenze. I nostri prodotti soddisfano affidabilmente le aspettative più elevate. Le prove migliori di tutto ciò sono disponibili nelle nostre referenze - Guardate voi stessi:
Quasi nessun altro grande progetto a Zurigo ha attirato tanta attenzione negli ultimi anni quanto il Centro di Polizia e Giustizia (PJZ). L'uso efficiente dell'energia è garantito dal sistema KNX in combinazione con oltre 2.800 rivelatori di presenza di Theben HTS.
Le aree di circolazione del centro ospedaliero di Biel/Svizzera sono state convertite dall'illuminazione convenzionale con lampade fluorescenti compatte a funzionamento continuo a pannelli LED Ledvance con rilevatori di presenza Theben. Ogni rilevatore di presenza controlla gruppi di illuminazione con 2–4 apparecchi LED ciascuno. Il risultato: rispetto alla vecchia illuminazione, si risparmia l'82% di energia, con un aumento dell'illuminamento da 40 a oltre 200 lux. Il 54% del risparmio è dovuto al controllo dell'illuminazione in funzione della presenza.
La Torre di Sant'Andrea, con i suoi 22 piani e 80 metri di altezza, sovrasta la stazione ferroviaria di Oerlikon come nuovo punto di riferimento. Anche Amstein + Walthert AG gode di una vista eccezionale da qui. È l'inquilino principale del nuovo edificio, che ha contribuito a progettare in qualità di appaltatore generale per la moderna tecnologia edilizia. Grazie a circa 540 rilevatori di presenza a infrarossi passivi intelligenti KNX di ThebenHTS, i dipendenti hanno la luce giusta in ogni ambiente.
Una costruzione mirata e l’integrazione con la building automation consentono ad un edificio di essere controllato facilmente e renderlo anche intelligente. E il fatto di non aver bisogno di troppo hardware per farlo è evidente all'AMTS nel comune svizzero di Muttenz, che utilizza i rilevatori di presenza premium thePrema P360 KNX di ThebenHTS.
Con la pregevole ristrutturazione della villa privata in stile Bauhaus di Metzingen, vicino a Stoccarda, i committenti hanno esaudito un desiderio al quale aspiravano da tempo. L'architetto di questa casa da sogno, Thomas Steimle, non ha chiaramente solo preso in considerazione l'architettura e la realizzazione degli interni, ma ha anche conferito grande importanza agli aspetti tecnici. Il risultato parla da sé: la casa ha ottenuto il 3° posto nel concorso "Casa dell'anno 2012" indetto dalla rivista periodica "Vivere meglio".
Un'illuminazione che, per quanto riguarda i colori, si sposa armoniosamente con l'ambiente neutro bianco pone importanti accenti e offre una luminosità ottimale in tutti gli spazi: i locali ristrutturati della sede di S-GE in Stampfenbachstrasse 85 a Zurigo emanano una piacevole atmosfera. Tutti gli spazi interni sono stati ammodernati sia sotto l'aspetto strutturale sia dal punto di vista tecnologico. Per la sede centrale zurighese di S-GE, alla fine del 2012 è stato deciso di effettuare una ristrutturazione integrale dell'edificio, costruito nel lontano biennio 1948/49. La ristrutturazione eseguita tra il 2013 e il 2014 è durata esattamente 14 mesi ed è stata progettata e seguita da un'impresa incaricata dell'insieme dei lavori. Anche l'illuminazione è stata ripianificata e adattata alle attuali esigenze di moderni locali d'ufficio.