Le soluzioni DALI-2 di Theben sono apprezzate dai clienti più esigenti per la loro eccezionale qualità di rilevamento, le funzioni sofisticate e la messa in funzione e la programmazione particolarmente semplici. In combinazione con la gestione intelligente della luce tramite DALI-2, mostrano i loro vantaggi in modo ancora più impressionante. In questo modo, realizzano una gestione della luce efficiente, versatile e future-proof che può essere integrata senza problemi nei sistemi di automazione degli edifici.
Theben offre una vasta gamma di rilevatori di presenza DALI-2 e di sensori di presenza per quasi tutte le esigenze. I rilevatori di presenza DALI-2 Broadcast consentono soluzioni standard di alta qualità con una semplice messa in funzione, un gruppo di illuminazione con controllo della luce costante e luce di orientamento. Inoltre, può essere facilmente integrato un relè DALI-2 esterno, ad esempio per applicazioni HVAC.
I rilevatori di presenza indirizzabili DALI-2 permettono di assegnare in modo versatile fino a tre gruppi di illuminazione su una linea DALI con controllo della luce costante e luce di orientamento. I dispositivi consentono la misurazione della luce mista a 2 o 3 canali. Inoltre, i pulsanti possono essere comodamente assegnati ai singoli gruppi di illuminazione tramite telecomando o pulsante.
Con la DALI-2 Room Solution, è possibile implementare controlli dell'illuminazione individuali basati su DALI-2 con funzionalità HCL, luce RGBW e funzioni a tempo. La semplicità equiparata ai rilevatori Broadcast. Tutti i sensori di presenza DALI-2 possono essere integrati anche nella DALI-2 Room Solution.
I sensori di presenza Theben DALI-2 possono essere azionati con qualsiasi controller applicativo Multimaster conforme a IEC 62386 parti 101/104. In questo modo, potete collegare il vostro sistema di gestione dell'illuminazione DALI-2 anche al controllo di livello superiore di un Building Management System.
Un'ampia selezione di gateway KNX/DALI permette di gettare un ponte nel mondo KNX e quindi usufruire di ulteriori funzionalità come l'ombreggiamento e il controllo della termoregolazione.
Benvenuti alla DALI-2 Room Solution di Theben. Questa soluzione completa per un locale singolo include tutti i componenti di base DALI-2 necessari, come i rilevatori di presenza, interfacce pulsanti ed attuatori.
La gestione perfetta della luce può essere ottenuta anche con un controllo di livello superiore di un sistema di gestione dell'edificio e dei sensori di presenza. Lo standard DALI-2 garantisce la compatibilità tra i vari marchi. Ciò significa che i sensori di presenza DALI-2 di Theben possono essere azionati con qualsiasi controller applicativo Multimaster conforme alla norma IEC 62386 parte 101/104.
Controllo del colore DALI-2
Con il gateway DM 4 DALI KNX certificato DALI-2, si possono controllare fino a 30 dispositivi DALI per canale tramite comandi Broadcast. La comunicazione Broadcast non richiede l‘indirizzamento o il raggruppamento DALI e semplifica notevolmente la messa in servizio e la manutenzione.
I gateway DALI sono i collegamenti potenti e flessibili tra il controllo dell'illuminazione DALI e la building automation KNX. Compreso il controllo del colore e della temperatura del colore dei dispositivi secondo il DALI Device Type 8 (DT8).
Nella nostra brochure DALI-2 Controllo efficiente dell‘illuminazione Soluzioni per ambienti singoli ed edifici con DALI-2 stand-alone, BMS e KNX troverete tutto quello che c'è da sapere sulle tecnologie DALI-2 e sulle applicazioni adatte.