Come è noto, Paul Eberhard Schwenk ha mantenuto per molti anni uno stretto legame con l'arte. In passato, lo Schloss Haigerloch è stato anche sede di mostre e concerti di fama nazionale. Questa tradizione è stata ripresa per l'anniversario dell'azienda grazie alla collaborazione con Tim Berresheim.
Tim Berresheim (* 1975 a Heinsberg) lavora come artista, musicista, gestore di etichette e spazi per progetti. Nel suo lavoro, realizzato con i mezzi della generazione digitale di immagini, si occupa degli effetti delle tecnologie digitali sulla cultura visiva, sulle condizioni di vita e di lavoro, sulle modalità di percezione e di cognizione.
Per Theben ha disegnato la figura di Abu Simbel, la controparte virtuale del theben-timer. Tutto ciò può essere portato in vita su uno smartphone tramite l'app "TB - Theben 100 AR" (gratuita su Google Play Store e Apple Store).
Fonte immagine / Foto: Anna Gala
di Tim Berresheim
Un punto di forza proverbiale è stato lo striscione lungo 7 metri esposto nel castello di Haigerloch. Si trattava di motivi di stuoie di birra disegnate dai dipendenti di Theben. I visitatori della mostra hanno potuto aspettarsi alcune sorprese attraverso l'app di realtà aumentata:
Per il brindisi virtuale c'era naturalmente una birra dell'anniversario:
In aggiunta, i tappetini da birra per l'anniversario disegnati da Tim Berreseheim, il cui retro offriva la possibilità di aumentare la mascotte virtuale "Abu Simbel".