I rilevatori di presenza Theben LUXA 103 fanno parte di una nuova famiglia di dispositivi per il controllo efficiente dell'illuminazione e dell'HVAC per interni ed esterni. Le unità con range di rilevamento circolare sono ideali per l'uso in uffici individuali ed open space, sale riunioni, magazzini e cantine, nonché servizi igienici. I rilevatori di presenza dedicati per corridoi hanno un range di rilevamento rettangolare. Comuni a tutti i dispositivi sono le impostazioni tramite app e telecomando, come anche l'installazione particolarmente semplice.Le unità a vista di colore nero, bianco o grigio si adattano a qualsiasi design del locale.
I rilevatori di presenza LUXA 103 offrono un'enorme varietà di applicazioni per il controllo efficiente dell'illuminazione in ambienti interni ed esterni. Ecco alcuni esempi:
Grazie alla classe di protezione IP 54, tutti i rilevatori di presenza LUXA 103 possono essere utilizzati senza problemi in ambienti umidi e all'aperto. Ad esempio, gli ingressi con tettoia, così come le terrazze e i balconi coperti, possono essere illuminati in funzione della presenza.
La programmazione dei rilevatori di presenza LUXA 103 è davvero un gioco da ragazzi. Il modo più semplice è usare il telecomando theSenda B in combinazione con l'app gratuita theSenda Plug. I parametri inseriti sono inviati al telecomando theSenda B via Bluetooth e da lì trasmessi al rilevatore via infrarossi. In questo modo, tutte le unità LUXA 103 possono essere parametrizzate e azionate in modo semplice, rapido e sicuro.
Si preferisce un approccio classico alla programmazione? Allora basta usare i potenziometri integrati per l'impostazione. L'app theSenda Plug per iOS e Android visualizza automaticamente tutti i rilevatori installati. Per una parametrizzazione flessibile, i set di parametri possono essere salvati in base alle esigenze del cliente, memorizzati in archivi oppure creati e letti da fonti esterne. Questo significa che parametri identici possono essere impostati rapidamente anche in ambienti più grandi con molti rilevatori.
I rilevatori di presenza LUXA 103 ridefiniscono letteralmente la semplicità di montaggio e cablaggio. I morsetti delle unità a vista sono montati secondo il principio della base a innesto. I morsetti a innesto delle unità a soffitto/a incasso sono stati integrati con un angolo di 45°. Entrambi semplificano notevolmente il montaggio e il cablaggio, consentendo così costi di installazione ridotti. Un piccolo intervento con un grande impatto. Tipico di Theben!
Come per una presa, i connettori degli apparecchi a montaggio superficiale LUXA 103 sono installati nel telaio a montaggio superficiale. |
I terminali ad innesto dei dispositivi a soffitto e ad incasso sono stati integrati con un angolo di 45°. Questo rende molto più facile l'installazione dei cavi nel dispositivo. |